G7 DELL’AGRICOLTURA - BERGAMO 13-15 OTTOBRE 2017

Ebbene si, C’ERAVAMO ANCHE NOI tra le celebrità del mondo gastronomico Italiano, ospite di una manifestazione UNICA PER LA STORIA DELLA NOSTRA PICCOLA CITTA’!!

Ad Ottobre Bergamo ha ospitato IL G7 dell'agricoltura, evento importantissimo per l’economia nazionale ed  europea e per la seconda volta svoltosi in Italia, questa volta nella cornice dei colli bergamaschi e della valle della BIODIVERSITA’ di Bergamo.

All’interno del Monastero di Astino, edificio del 1107 di indiscussa bellezza e importanza storica, per tre giorni oltre 100 star del gusto, non solo locali,  hanno dato vita ad un evento incredibile.

Eravamo molto orgogliosi ed emozionati, questo è da dire!

Non  capita tutti i giorni di potersi confrontare con interlocutori di grande rilievo, avendo la possibilità di condividere con loro una degustazione delle proprie creazioni.

Non crediamo possa esistere miglior modo di raccontarsi!

16 gli chef Stellati che hanno cucinato durante le tre giornate, tra cui: Carlo Cracco, Heinz Beck, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Davide Oldani ed Enrico e Roberto Cerea.

Proprio i fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio, 3 stelle Michelin e orgoglio tutto Bergamasco, hanno scelto, mettendo la ciliegina sulla torta al nostro già contagioso entusiasmo, il nostro Strachitunt Dop come simbolo della produzione agricola Bergamasca per preparare un isotto in tutti i sensi STELLARE!

 

Ecco il nostro racconto  fotografico!

http://www.astinonelgusto.it

https://www.davittorio.com

Condividi su