Le nostre Certificazioni

Poter parlare di Qualità significa anche confrontarsi con standard produttivi certificabili e certificati. Per questo in questi anni ci siamo impegnati per ottenere alcune delle più importanti certificazioni di settore.

Certificazione BRC

Certificazione BRC

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. Può essere paragonato ad un capitolato che lega i fornitori qualificati all’azienda di distribuzione. E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. L’applicazione del BRC è dunque un presupposto necessario per poter esportare i propri prodotti, ed è uno strumento di garanzia riconosciuto circa l’affidabilità aziendale.

Certificazione IFS

Certificazione IFS

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.  È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Certificazione BIO SUISSE

Certificazione BIO SUISSE

La Gemma è il marchio delle 6.423 aziende agricole ed orticole svizzere che producono rispettando le direttive Bio Suisse. Altre 923 aziende di trasformazione e commerciali con licenza producono o commerciano alimenti Gemma. I prodotti Gemma sono sostenibili perché la loro produzione, BIOLOGICA, offre oggi alle persone una valida base vitale senza compromettere le possibilità delle generazioni future.

A tal fine i produttori, i trasformatori e i commercianti di prodotti Gemma ristabiliscono l'equilibrio fra gli interessi di uomini, animali e natura.

Certificazione BIO

Certificazione BIO

La certificazione da agricoltura biologica viene rilasciata alle aziende solo se in ogni fase del percorso di produzione di un determinato prodotto, vengono rispettate una serie di regole stabilite in Italia dal Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Ogni azienda desiderosa che i propri prodotti siano riconosciuti come di origine biologica, che si tratti di produzione agricola, di trasformazione alimentare, di allevamento e zootecnica, di importazione di prodotti, o altro; deve sottoporsi al sistema di controllo basato sul regolamento in vigore circa la certificazione biologica.

Certificazione DEMETER

Certificazione DEMETER

La certificazione Demeter, rilasciata da Demeter associazione Italia, viene rilasciata alle aziende che, dopo aver ottenuto la certificazione Biologica, dimostrano, a fronte di visite ispettive, di seguire e rispettare gli standard produttivi prescritti dall’agricoltura biodinamica.

Certificazione NOP

Certificazione NOP

National Organic Program(NOP) permette di esportare e commercializzare i prodotti biologici negli Stati Uniti d’America (USA). Certifica prodotti agricoli e zootecnici, prodotti trasformati destinati all’alimentazione umana e animale (esclusi i prodotti dell’acquacoltura), mezzi tecnici per l’agricoltura, prodotti cosmetici.